Dagli inizi degli anni 80, la Sve, Società Verniciature Epossidiche, soddisfa, con tecnologie all'avanguardia, una clientela di prestigio; è in grado di capire a fondo le esigenze della propria clientela e trasformarle in prodotti ad alto valore aggiunto. La società punta molto alla qualità ed alla cura del proprio prodotto.

L'intero processo di lavorazione è seguito da controlli altamente accurati e possiamo pertanto garantire al cliente un risultato veramente unico ed a misura delle sue esigenze.

La nostra esperienza nel settore ci permette anche accorgimenti e suggerimenti che fanno della nostra produzione un fiero nostro orgoglio sul mercato
S V E SOCIETA’ VERNICIATURE EPOSSIDICHE SRL è operativa dal 1982 e soddisfa con tecnologie all’avanguardia una clientela di prestigio; è in grado di capire a fondo le esigenze della propria clientela e di trasformarle in prodotti ad alto valore aggiunto

La società ha potuto sviluppare il suo mercato, puntando soprattutto alla qualità, alla cura del prodotto ed al servizio da offrire alla propria clientela.

L’intero processo di lavorazione è seguito da controlli altamente accurati, che garantiscono una risultato permanete, unico ed a misura delle richieste del cliente.

L’esperienza acquisita ci permette anche di proporre suggerimenti ed innovazioni.


Lavoriamo con nostro impianto a Solaro, in Corso Europa, 86 e in Via dell’Artigiano, 4 e con altri tre impianti, di cui uno in liquido, in Via della Repubblica, 50.

Sono tutti impianti all’avanguardia e con caratteristiche diverse, anche in termini di dimensioni degli articoli da trattare, per rispondere alle varie esigenze di mercato.

In particolare l’impianto a Solaro in Corso Europa è concepito in linea con dimensioni di 6 mt. di lunghezza e 2,4 mt. in altezza.


Il ciclo di avorazione è il seguente:
1° STADIO - SGRASSAGGIO ALCALINO
ha la funzione di diminuire la tensione superficiale del sistema, potenziando l’azione detergente della base inorganica e favorendo l’asportazione di oli, grassi ed altri contaminanti organici; agisce ad un valore di ph 4,5 – 6

2° STADIO - RISCIACQUO DI RETE

3° STADIO - RISCIACQUO DI RETE

4° STADIO – DISOSSIDANTE ACIDO
- Processo atto a rimuovere eventuali ossidi presenti sulla superficie da trattare
- Produce una leggera aggressione, creando una mordenzatura superficiale e nello stesso tempo neutralizzando la stessa.

5° STADIO - RISCIACQUO DI RETE

6° STADIO - RISCIACQUO DEMINARALIZZATO

7° STADIO – CONVERSIONE IN BONDERITE NT-1
processo di rivestimento nano ceramico che ha la funzione di creare uno strato inorganico di grande compattezza sulla superficie da verniciare.

8° STADIO - RISCIACQUO DEMINERALIZZATO

9° STADIO – ASCIUGATURA


Nel sito di Via dell’Artigiano 4, abbiamo un impianto statico con dimensioni di 3 mt. di altezza x 3 mt. di profondità x 10 mt. di lunghezza dotato di un sistema di trattamento in linea (fosfosgrassaggio+lavaggio). Inoltre siamo dotati di un impianto di sabbiatura sia automatico che manuale.
Siamo anche in grado di effettuare lavori di metallizzazione (zinco-alluminio-rame-ottone ecc.)

Siamo dotati anche di un piccolo impianto a liquido con annesso un impianto statico di 7 mt. di lunghezza.
Infine offriamo eventuale servizio di assemblaggio ed imballaggio nonché di trasporto, ed eventuali lavori di verniciatura in cantiere.

Siamo comunque a disposizione della clientela per studiare con loro eventuali particolarità nel trattamento dei manufatti.